Altre News

Sanità, M5S all’attacco: “Soldi ad Alisa anzichè per personale medico”

Sanità, M5S all’attacco: “Soldi ad Alisa anzichè per personale medico”

Liguria. “I dati sono ormai noti: l’Ordine dei Medici di Genova e della Liguria ha calcolato che saranno almeno un centinaio i medici che andranno in pensione tra gli anestesisti, e altrettanti saranno i pediatri, cifre che possono aumentare dato che, per presentare richiesta di pensionamento nel 2020, c’è tempo fino al 31 gennaio. L’Ordine stima comunque che il 70% dei nostri medici dovrebbe andare in pensione entro il 2025”.

“Dati allarmanti, di fronte ai quali non possiamo che chiederci perché questa Giunta non abbia previsto investimenti ragionati e non abbia dato il via ad azioni che, di concerto con quanto messo invece in campo dal Ministero della Salute retto dalla nostra Giulia Grillo (è grazie all’aumento del Fondo Sanitario Nazionale da lei voluto, infatti, se Genova potrà contare su un ampliamento dell’offerta formativa per i medici di medicina generale), avrebbero potuto rispondere alle reali necessità regionali”.

“La Giunta ha scelto invece di aumentare i fondi assegnati ad A.Li.Sa., che passano da 46.200.000 euro a 106.900.000 euro”.

» leggi tutto su www.ivg.it