Politica

Velox di Toirano, in sala consiliare l’incontro pubblico convocato dal sindaco: “Pronti ad ascoltare i cittadini”

Velox di Toirano, in sala consiliare l’incontro pubblico convocato dal sindaco: “Pronti ad ascoltare i cittadini”

Toirano. E’ in programma domani, mercoledì 22 gennaio, alle 21 nella sala consiliare “Pietro Arnaldi” di via G.B. Parodi l’incontro pubblico sulla “questione autovelox” convocato dall’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe De Fezza.

Dopo settimane di polemiche, scontri dialettici tra il gruppo di maggioranza e quello di minoranza guidato dal capogruppo Roberto Bianco e con tanti cittadini ormai sul piede di guerra e pronti a dar vita ad una sorta di “class action” contro le centinaia di sanzioni recapitate a quei guidatori che non hanno rispettato il limite di velocità, il primo cittadino toiranese ha deciso di convocare un’assemblea pubblica per “dare voce ai cittadini ed ai consiglieri comunali di minoranza in un confronto orizzontale”.

Quella di domani sera, dunque, vuole essere “una tavola rotonda che consenta alla maggioranza di illustrare alla cittadinanza il piano di messa in sicurezza della viabilità, di ricevere le opinioni del pubblico e di migliorare eventuali criticità registrate, e non un consiglio comunale dove si assisterebbe ad una diatriba tra maggioranza e opposizione”. Quella del consiglio comunale aperto era la richiesta iniziale del capogruppo di “Non solo centro” Roberto Bianco, che nelle ultime settimane si è fatto portavoce di una notevole quantità di perplessità tecniche e della rabbia dei toiranesi (e non) che sono stati colti a viaggiare oltre il limite di velocità dei 50 chilometri orari.

» leggi tutto su www.ivg.it