Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vallecrosia la presentazione di “Destinazione Ravensbruck. L’orrore e la bellezza nel lager delle donne”

Vallecrosia. Sabato 25 gennaio, insieme alle coautrici Laura Amoretti e Raffaella Ranise, verrà presentato un nuovo libro – edito da All Around, casa editrice romana a diffusione nazionale – che si intitola “Destinazione Ravensbruck. L’orrore e la bellezza nel lager delle donne” in cui un intero capitolo è dedicato al campo di Vallecrosia, da cui furono deportate cinque donne, e un altro approfondisce una storia di amicizia tra la dianese Maria Musso e la valdostana Ida Desandré.

Il libro, in anteprima questa sera a Roma, sarà quindi presentato per la prima volta in Liguria a Vallecrosia, poi il 27, Giorno della Memoria, alla Feltrinelli di Genova alle 18 e il 28 a Bordighera. Il libro ha il patrocinio di Aned, Anpi, Ilsrec, Isrecim e altri istituti storici, che parteciperanno alle successive presentazioni in calendario (tra cui Imperia, probabilmente il 7 febbraio).

... » Leggi tutto

Più informazioni su