Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanziamenti a Toti, Salvatore (M5S): “Provenienza soldi non è sospetta, ma chiarissima”

Regione. “Come si sa, la Regione ha voce in capitolo sul trattamento dei rifiuti. Deve decidere quale azienda si occuperà di questo delicato compito. Non bandisce una gara pubblica, ma decide che a farlo sarà la ‘Waste’. Giovanni Toti però prima di decidere ha ricevuto dalla ‘Innovatec’, che fa parte del gruppo ‘Waste’, soldi. Tanti soldi. La ‘Waste’ oggi è l’azienda che gestisce la discarica del Boscaccio di Vado Ligure a Savona. Secondo voi, il Governatore della Liguria ha agito in modo morale rispetto ai cittadini liguri? Attenzione, non dico illecito, bensì ‘morale’”.

“Un altro esempio, preso fra le decine e decine di migliaia di euro che Toti fa girare con i suoi numerosi conti correnti. La famiglia Gavio, concessionario di autostrade e porti, dona prima 15mila euro, poi altri 20mila, alla fondazione ‘Change’ di Toti. Un anno dopo la società ‘San Giorgio’ (controllata dalla famiglia Gavio) è tra le fortunate a ottenere il rinnovo della concessione, senza gara pubblica, fino al 2030. Secondo voi il Governatore della Liguria ha agito in modo morale rispetto ai cittadini liguri?”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su