Cronaca

Gallerie autostradali, Tosi (M5S): “Chiesto nel 2018 loro stato di salute. Ancora nessuna risposta”

Gallerie autostradali, Tosi (M5S): “Chiesto nel 2018 loro stato di salute. Ancora nessuna risposta”

Regione. “Sulle gallerie autostradali, di cui la Liguria vanta (ahimè, a questo punto dovremmo dire!) il primato italiano in termini numerici, ho avuto non pochi dubbi già dalla prima ora, cioè appena due settimane dopo il tragico crollo del Ponte Morandi” dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi.

Studiare, in questi casi, è d’obbligo: ragion per cui ho iniziato a fare domande, a chiedere conto a chi di dovere. Domande cui, purtroppo, non ho mai ricevuto risposte – continua il consigliere – La prima richiesta di informazioni e approfondimenti in merito alle nostre gallerie, quando tutti gli occhi e l’attenzione generale erano puntati sui ponti e sui viadotti, la feci ad Autostrade per l’Italia, indirizzando una mia lettera al Direzione I Tronco Genova”.

Chiedevo che mi si rendesse edotto sullo stato di salute delle gallerie dei tratti autostradali liguri che hanno una lunghezza superiore ai 500 metri, le quali devono rispondere ai requisiti minimi di sicurezza secondo quanto previsto dalla direttiva 2004/54/CE del Parlamento europeo”.

» leggi tutto su www.ivg.it