Cronaca

Sanremo, accoltella titolare Maggiorino: individuato l’aggressore

Sanremo, accoltella titolare Maggiorino: individuato l’aggressore

Sanremo. E’ una donna romena di 33 anni l’aggressore del titolare del bar tavola calda Maggiorino di via Roma. A individuarla sono stati gli agenti del commissariato di Polizia di Sanremo, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti.

I fatti. Intorno alle ore 18, il proprietario del punto vendita veniva coinvolto in una lite “furibonda” con una cliente che, particolarmente agitata, si allontanava per poi ritornare e scagliarsi contro l’uomo, attingendolo alla gola con una coltellata.
Nonostante il gesto fulmineo e inaspettato, l’uomo riusciva a schivare il colpo rimanendo ferito solo di striscio. La donna subito si dava alla fuga.
L’assenza di telecamere sul posto rendeva l’individuazione dell’autrice dell’aggressione complessa ma, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima nonché dai suoi collaboratori e clienti presenti al momento del fatto, i poliziotti davano immediato avvio alle ricerche.
Il giorno seguente la donna veniva individuata.
Di nazionalità rumena, 33 anni, con diversi pregiudizi penali in ragione dei quali stava scontando un periodo di affidamento in prova ai servizi sociali, consegnava spontaneamente agli operatori il coltello utilizzato, che aveva intanto nascosto all’interno di una fioriera. L’arma veniva posta sotto sequestro e la predetta deferita all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate.
La gravità della condotta veniva ritenuta dal Magistrato di Sorveglianza in contrasto con i presupposti dell’affidamento in prova e per tali motivi lo stesso disponeva la sospensione della misura alternativa e l’accompagnamento in carcere, eseguito immediatamente dagli uomini del Commissariato di P.S. di Sanremo.

» leggi tutto su www.riviera24.it