Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade liguri, Mazza (Lega): “Servono tempi brevi per i lavori di sostituzione delle barriere antirumore”

Regione. “Forti disagi per gli automobilisti e cantieri infiniti, con aumento del rischio di incidenti, sulle autostrade della Liguria. Nelle scorse settimane, in particolare, sono stati avviati anche i lavori per la rimozione e sostituzione delle barriere antirumore, ma non si capisce perché in passato non siano stati adottati tutti i dovuti controlli e valutazioni da parte degli organi statali competenti al fine di evitare le attuali problematiche”. Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Vittorio Mazza (Lega).

“Pertanto – ha aggiunto Mazza – ho presentato un’interrogazione chiedendo anche se sia possibile che, a questo punto, Regione Liguria possa vigilare e sollecitare i responsabili delle società di gestione delle nostre autostrade a provvedere in tempi brevi a reinstallare, stavolta a regola d’arte e in modo efficace, le barriere antirumore.Ricordo, infatti, che gli interventi sono stati avviati dopo l’indagine della magistratura genovese, che sta indagando sul tragico crollo del Ponte Morandi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su