Altre News

Meteo, alta pressione in cedimento: sulla Liguria nuvole, pioggia e possibili nevicate

Meteo, alta pressione in cedimento: sulla Liguria nuvole, pioggia e possibili nevicate

Liguria. L’alta pressione che ci sta interessando subirà un piccolo cedimento tra venerdì e sabato, quando è atteso il transito di una debole perturbazione sulla Liguria. Sarà possibile qualche pioggia e un po’ di neve sui rilievi.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 23 gennaio avremo al mattino nuvolosità in prevalenza medio-alta a ponente e su parte del settore centrale, velature sottili o cielo completamente sereno a levante. In giornata parziale estensione delle nubi alte o velature anche sul levante con il sole che potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Maggiori addensamenti sempre medio-alti a ponente, senza precipitazioni.

Venti moderati da nord tra Genova e Capo Mele lato costa, deboli variabili sul resto della regione con tendenza a provenire da sud-est al largo in serata. Mare stirato sotto costa sul settore centro-orientale, mosso al largo e su estremo imperiese. Temperature minime in aumento, massime in contenuto calo tra Savona e Genova, stazionarie altrove: sulla costa minime tra 8 e 11 gradi, massime tra 11 e 17 gradi; all’interno minime tra 0 e 7 gradi, massime tra 8 e 12 gradi.

» leggi tutto su www.ivg.it