Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, i ragazzi dell’istituto Fermi-Polo-Montale incontrano Salvatore Borsellino

Ventimiglia. Il 23 gennaio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Fermi/Polo/Montale, si è tenuto un incontro con gli studenti, il Consiglio comunale e i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria dell’ Istituto n.2 Cavour, e l’ing. Salvatore Borsellino, ispiratore e fondatore del Movimento delle Agende Rosse, Angelo Garavaglia Fragetta, cofondatore dello stesso movimento, Giuseppe Carbone, presidente e coordinatore del movimento Agende Rosse “Falcone Borsellino” di Genova.

Continua la tradizione scolastica, che vede impegnati ormai da anni sulla strada della legalità gli istituti Fermi/Polo/Montale e Cavour di Ventimiglia, diretti da Antonella Costanza, che ha avuto il piacere di conoscere personalmente Salvatore Borsellino in un evento a Rosarno e successivamente presso la sede delle Agende Rosse di Genova nella primavera del 2019 dove è nata l’idea di farlo venire a Ventimiglia insieme al professore Carbone e ad Angelo Garavaglia Fragetta per un seminario rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado (referente Consiglio Comunale ragazzi professoressa Stefania Naso) e secondo grado (referente legalità professoressa Rita Crispo). Viene così gettato un altro seme di speranza per le giovani generazioni che qualifica il loro percorso di educazione alla legalità.

... » Leggi tutto

Più informazioni su