Sport

Pallanuoto, il Settebello si riscatta battendo la Russia: giocherà per il quinto posto

Pallanuoto, il Settebello si riscatta battendo la Russia: giocherà per il quinto posto

Savona. Immediata reazione del Settebello, che supera 14-12 la Russia, strappando il pass per la finale per il quinto posto, in programma domenica 26 gennaio alle ore 16 contro la Serbia che nella seconda semifinale ha battuto la Grecia 12-9.

L’ultimo precedente con la Russia agli Europei è del 24 luglio 2018 a Barcellona (11-1 per l’Italia) e l’ultimo in ordine cronologico, invece, del 5 aprile 2019 a Zagabria nelle finali di Europa Cup (11-9 per l’Italia).

La partita. I primi in acqua sono Del Lungo, Renzuto Iodice, Echenique, Figari, Luongo, Di Fulvio e Aicardi. L’Italia passa al primo affondo con il diagonale di Figari, 32 anni oggi, che non lascia scampo a Fedotov. Immediata la replica dei russi con Shepelev (sei metri) per l’1-1. Settebello che allunga sul 4-1 con il penalty di Di Fulvio e la doppietta di Aicardi (extraplayer e sciarpata d’autore). Il 4-2 è di Bychkov (uomo in più) e il 5-2 di capitan Figlioli (perimetro). Del Lungo si supera su Suchkov e Kiselev ma poi capitola sulla girata del centroboa Dereviankin per il 5-3 dopo otto minuti di gioco.

» leggi tutto su www.ivg.it