Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reggio Calabria, parla Claudio Scajola: «Credo nella giustizia. Non mi dimetto da sindaco»

Reggio Calabria. «Speravo che si risolvesse già in primo grado, poiché sono uomo di istituzioni e credo nella giustizia, vuol dire che ciò che non è stato sufficiente in primo grado, sono certo si risolverà nel secondo grado. In confronto alla richiesta di condanna del pm e di tutta l’inchiesta, mi pare che si sia sostanzialmente sgonfiata». Sono le dichiarazioni di Claudio Scajola al termine della lettura della sentenza con la quale il tribunale collegiale di Reggio Calabria lo ha condannato a due anni con sospensione condizionale della pena.

Per la prima volta nella sua vita, l’ex ministro dell’Interno e attuale sindaco di Imperia ha ricevuto una condanna, seppur in primo grado. Appare abbattuto, ma non vinto. «Non mi dimetto dalla carica di sindaco – ha detto infatti – Proseguo il mio lavoro ancora con più impegno di prima, perché nulla di questo entra con la mia attività amministrativa e nulla di questa condanna in primo grado ha a che fare con reati contro patrimonio».

... » Leggi tutto

Più informazioni su