Politica

Sindaco Scajola condannato, le reazioni della politica imperiese: minoranze all’attacco

Sindaco Scajola condannato, le reazioni della politica imperiese: minoranze all’attacco

Imperia. La condanna a due anni (pena sospesa) pronunciata dal tribunale di Reggio Calabria in serata non comporta per il primo cittadino alcuna sospensione, né alcun obbligo di dimettersi.

Tuttavia non mancano i commenti da parte degli esponenti delle formazioni politiche rappresentate in Consiglio comunale.

Luca Lanteri avversari sconfitto al ballottaggio dall’ex ministro nel 2018, affida a un comunicato stampa a firma congiunta con l’altro consigliere di Progetto Imperia Alessandro Savioli affida il suo punto di vista a un comunicato stampa: «Siamo garantisti e per questo fino ad ora non ci siamo pronunciati su questa vicenda. Abbiamo appena sentito la lettura della sentenza che come tutte le sentenze devono essere rispettate. Un duro colpo per Claudio Scajola ritenuto responsabile dal tribunale di Reggio Calabria di quanto fino ad ora contestato. È soprattutto un duro colpo per la città di Imperia vittima dell’ambizione e dell’orgoglio del suo Sindaco che sebbene sotto processo ha voluto comunque candidarsi. Abbiamo sempre sostenuto che il suo desiderio di rimettersi in gioco fosse non in funzione del bene della città ma di riaffermare un forte potere politico personale. Non appena eletto infatti non si è limitato all’amministrazione ma ha subito costituito “Polis” soggetto politico con il quale estendere la sua influenza su altri comuni vicini e poi sulla Regione. Auspichiamo che prenda le più opportune decisioni non in funzione della sua persona ma nell’interesse della città»

» leggi tutto su www.riviera24.it