Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, salto della quaglia del consigliere Nigro. La sua lista lo sconfessa

Taggia. La maggioranza del sindaco Conio conquista un nuovo sostenitore, il consigliere di minoranza Andrea Nigro. L’ex candidato sindaco di “Un Comune in Movimento”, risultato l’unico degli eletti della sua lista nella campagna elettorale di due anni e mezzo fa, ha ufficializzato questa mattina “il salto” nei banchi dell’amministrazione con una semplice stretta di mano data al primo cittadino. A poche ore dal cambio di casacca, però, Nigro, che ha sempre tenuto un atteggiamento costruttivo in consiglio comunale, deve fare i conti con la base del suo movimento politico che ne prende le distanze.

A finire sotto accusa è un’esternazione dello stesso consigliere che ha commentato così il passaggio in maggioranza: «E’ un piacere ricevere un invito a partecipare, rispetto a questo bel gruppo messo in campo. Sono un membro attivo e presente. Mi fa piacere entrare con il mio gruppo nella maggioranza». Esternazioni giudicate “folkloristiche” dagli attivisti di Ucin.

... » Leggi tutto

Più informazioni su