Altre News

Ferrovie rinnova il sistema di informazione ai viaggiatori tra Savona e San Giuseppe

Ferrovie rinnova il sistema di informazione ai viaggiatori tra Savona e San Giuseppe

Liguria. Rfi rinnova e modernizza il sistema di informazione ai viaggiatori nelle stazioni tra Savona e San Giuseppe e sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme.

Trentadue nuovi monitor, undici teleindicatori ai binari e 122 diffusori sonori di ultima generazione sono in corso di installazione nelle stazioni delle due linee. Il nuovo impianto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane), attraverso il dialogo costante con i sistemi informatici, mostrerà messaggi sempre aggiornati secondo l’andamento della circolazione dei treni. Gli impianti audio, dialogando anch’essi direttamente con i sistemi di gestione e controllo, consentiranno la diffusione di messaggi tempestivi e multilingue.

In particolare, tra Savona e San Giuseppe sono previsti otto monitor riepilogativi, cinque indicatori posizionati sui marciapiedi di binario e 34 diffusori sonori distribuiti tra le stazioni di San Giuseppe di Cairo, Bragno, Ferrania, Santuario e Altare. Mentre sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme-Alessandria saranno 24 i monitor, 6 gli indicatori a led sui binari e 88 nuovi altoparlanti previsti nelle stazioni di Costa di Sestri, Granara, Borzoli, Acquasanta, Mele, Campo Ligure, Rossiglione, Ovada, Molare, Prasco, Visone, Acqui Terme.

» leggi tutto su www.ivg.it