Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria capofila del progetto Mpa-Engage, 124 mila euro per le aree marine protette liguri

Liguria. È stato approvato in giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, lo schema di convenzione interpartenariale del progetto Mpa-Engage, terzo bando del programma Interreg MED 2014-2020, che individua Regione Liguria come partner, insieme ad altri enti di Grecia, Portogallo, Albania e Spagna.

“Oltre alla programmazione Interreg Italia-Francia Alcotra e Italia-Francia Marittimo la Regione Liguria ha ottenuto finanziamenti per 124 mila euro su un’altra importante programmazione che copre l’insieme del Mediterraneo, che ha l’obiettivo di gestire in maniera strategica e sostenibile le aree marine protette. Per la Liguria il sito pilota è l’Area Marina Protette di Portofino. In questo modo saranno attuati interventi per l’adattamento delle specie locali ai cambiamenti climatici e anche per mitigarne gli effetti nel Mar Mediterraneo” afferma l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su