Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali Liguria, M5S in dubbio tra allearsi e candidare Alice Salvatore: si aspetta il risultato dell’Emilia

Liguria. Inizia da Ponente, e per la precisione da Sanremo, la campagna elettorale di Alice Salvatore, fresca di investitura online come candidata presidente della Liguria per il Movimento 5 Stelle dopo aver vinto il ballottaggio con Silvia Malivindi. Nel pomeriggio la consigliera incontrerà attivisti e simpatizzanti riprendendo il discorso lasciato aperto cinque anni fa, con la differenza che oggi l’avversario da battere è certo e che l’exploit di consenso del 2015 è ormai un lontano ricordo.

“Salvare la Liguria da Giovanni Toti”, ripete da qualche giorno la leader del Movimento in Liguria, giocando sapientemente col suo cognome. Compito che tuttavia potrebbe anche non toccare a lei. Perché, se è vero che la sua candidatura è blindata dal voto su Rousseau, è tuttavia palese che un’alleanza con altre forze politiche cambierebbe tutte le carte in tavola. Dal canto suo Alice Salvatore non vacilla: mai col Pd o con altri partiti, sì a eventuali patti con liste civiche. Ma è chiaro che non sarà lei a decidere, soprattutto ora che il suo principale sponsor a livello nazionale, il ministro Luigi Di Maio, non riveste più il ruolo di capo politico.

... » Leggi tutto

Più informazioni su