Sport

Albenga ko ad Imperia e il primo posto si allontana

Albenga ko ad Imperia e il primo posto si allontana

Nella 18^ giornata del campionato di Eccellenza il Sestri Levante offre una dimostrazione di forza contro il Busalla e si conferma al primo posto. I rossoblù annichiliscono una delle squadre con il miglior gioco, ma che spesso si è dimostrata poco cinica. Il gol del vantaggio, già al 2° è fortunoso con un tiro di Cirrincione che viene rimpallato dalla schiena di Cuneo che manda fuori giri Roi, colpisce la traversa ed entra.

La reazione del Busalla sta tutta in un paio di conclusioni che escono e al 17° arriva il raddoppio di Panepinto che mette in crisi le sicurezze dei valligiani che subiscono poco dopo, al 25° anche il tris con Pane. Rimonta che sembra lungi da venire e infatti nel secondo tempo dopo circa 5’ arriva il gol di Parodi che cala il poker. La gara prosegue senza grandi emozioni anche perché i busallesi sembrano avere “accettato” la sconfitta e Pane trova un’insperata doppietta che chiude definitivamente i conti. Piccola soddisfazione nel finale per Roi che para un calcio di rigore a Capo ed evita un tracollo peggiore.

Big match di giornata, però era quello fra Imperia ed Albenga, ovvero le due dirette inseguitrici del Sestri. I bianconeri hanno il merito di trovare un gran gol su punizione con l’ex della partita, Costantini che pennella un tiro sul quale Trucco non può fare niente. La gioia degli ospiti dura appena cinque minuti, però perché dopo un parapiglia nell’area bianconera arriva il gol di Capra che risolve la mischia e pareggia. La gara poi sembra stabilizzarsi sul risultato di parità, con le squadre che si affrontano a metà campo, finché al 90° Sassari va via al diretto avversario e pesca Carletti in area che non sbaglia anticipando Bambino e risolve una partita fondamentale per i nerazzurri. Albenga che paga a caro prezzo la disattenzione difensiva e il primo posto ora è a 4 punti.

» leggi tutto su www.ivg.it