Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorno della Memoria, l’associazione savonese Italia Israele organizza una mostra per ricordare la Shoah

Savona. Per tramandare in modo forte il ricordo della Shoah l’Associazione Italia Israele di Savona ha scelto di organizzare dal 26 al 31 gennaio in Finale Ligure palazzo Ruffini la mostra “Piccole Luci, I bambini italiani nella Shoah” un tributo speciale e commosso per le vittime più piccole.

“Attraverso la narrazione della breve vita di alcuni bimbi ebrei italiani assassinati vogliamo ricordare la tragedia di tutti. Non rinunceremo mai alla Memoria, non solo il 27 gennaio ma ogni giorno e non solo alla Memoria della Shoah ma di tutta la millenaria persecuzione del popolo ebraico” dice Cristina Franco, presidente dell’Associazione. Questo è infatti fra gli scopi dell’Associazione Italia Israele di Savona, nata nel novembre 2019, che si propone di denunciare e contrastare ogni forma di antisemitismo, quello legato a ideologie barbare e ai peggiori stereotipi che hanno attraversato vergognosamente secoli di storia dell’umanità  e l’antisemitismo sospinto e alimentato dall’integralismo islamico.

... » Leggi tutto

Più informazioni su