Sport

La Sanremese scende in campo per la prevenzione stradale in occasione del Festival 2020

La Sanremese scende in campo per la prevenzione stradale in occasione del Festival 2020

Sanremo. Nella settimana del 70° Festival di Sanremo non si parlerà solamente di musica nella Città dei Fiori, ma anche un tema importante come quello della prevenzione stradale avrà il suo spazio. Regione Liguria e Comune di Sanremo hanno voluto rendere ancora più forte l’impatto mediatico del Festival portando per la prima volta in Liguria il più grande evento di sicurezza e consapevolezza sulla strada per i giovani che si terrà nella giornata di lunedì 3 febbraio, presso il campo sportivo di Pian di Poma.

Organizzato da Volvo Trucks, nell’ambito del progetto Stop Look Wave, con la collaborazione delle forze dell’ordine, dell’agenzia Dracma Educational, e dell’UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) l’evento si potrà fregiare del patrocinio di Regione e Comune e dell’aiuto concreto della società sportiva Sanremese Calcio che metterà a disposizione gli spazi, nonché numerosi dei suoi giovani tesserati.

La giornata sarà dedicata a bambini e ragazzi per sensibilizzarli ad un tema importante come quello della sicurezza stradale, coinvolgendoli con giochi e simpatiche esercitazioni. Le novità della tappa sanremese di Stop Look Wave saranno l’accento sull’energia green e la guida automatizzata, nonché l’utilizzo del monopattino, un mezzo
ormai molto diffuso anche tra i diversi artisti presenti al Festival di Sanremo.

» leggi tutto su www.riviera24.it