Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: la settimana si apre sotto le nubi, con i venti da sud temperature in rialzo

Liguria. Anticiclone “schiacciato” a sud del continente, mentre sul centro-nord scorrono le depressioni trasportate da un vortice polare piuttosto compatto. Sulla nostra regione si attivano pertanto correnti umide e a tratti instabili, che determinano un inizio di settimana contraddistinto da nuvolosità sparsa e qualche pioggia, principalmente sul settore orientale. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni in Liguria.

Oggi, lunedì 27 gennaio, inizialmente nuvolosità diffusa a levante e locali schiarite a ponente, qualche pioggia sul settore orientale. Nel pomeriggio cielo in gran parte nuvoloso, specie sul settore centro-orientale, con qualche debole piovasco. Tendenza a peggioramento in serata e alla notte con deboli precipitazioni intermittenti sul settore centrale, precipitazioni anche moderate e più continue invece a levante, con qualche rovescio più intenso nelle relative zone interne. Generalmente più asciutto a ponente.

... » Leggi tutto

Più informazioni su