Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biodigestore sulle aree Tirreno Power, Fersini: “Se il sindaco di Quiliano sa qualcosa lo dica”

Quiliano. In relazione a quanto emerge dal dibattito politico di questi giorni sulla gestione integrata dei rifiuti e dalle esternazioni sui social e sui media del sindaco di Quiliano Nicola Isetta, il gruppo consiliare ‘Quiliano domani’, come espressamente palesato in campagna elettorale, conferma la propria contrarietà all’eventuale insediamento di un biodigestore sul sito industriale di Tirreno Power, perché non ritiene sia compatibile con l’ambiente, la salute e il benessere dei nostri cittadini”. E’ la presa di posizione dell’ex candidato sindaco Rodolfo Fersini e di tutto il gruppo consiliare Quiliano Domani.

“Pur consapevoli – scrivono – che l’area in questione è un’area industriale produttiva in ‘conservazione’ e che quindi senza le necessarie autorizzazioni comunali non possono essere avviati lavori in tal senso, che l’ipotesi pare di fatto superata dall’affidamento delle aree all’Università di Genova e alla società Vernazza per altre destinazioni d’uso, questo gruppo consiliare si ritiene estremamente preoccupato per il permanere, a seguito di delibera del consiglio della Provincia di Savona n. 43 del 2 agosto 2018, inserita nel Piano d’area omogenea per la gestione integrata dei rifiuti, della previsione che si possa usare il sito degli ex impianti di Tirreno Power per l’eventuale insediamento di un nuovo biodigestore”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su