Politica

Savona, Caprioglio “reintegra” Arecco: “Parteciperà da assessore all’iter del nuovo piano del traffico”

Savona, Caprioglio “reintegra” Arecco: “Parteciperà da assessore all’iter del nuovo piano del traffico”

Savona. “La prosecuzione dell’iter per il nuovo piano del traffico dovrà svolgersi in modo più organico nell’ambito della giunta. In questo percorso parteciperà anche il vicesindaco Arecco quale assessore con delega alla viabilità”. Così il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, mette definitivamente fine alla querelle riguardante il Pums di Savona presentato “senza permesso” dal vice sindaco della città della Torretta Massimo Arecco e che, secondo alcune voci, gli sarebbe potuto costare il posto da numero due di Palazzo Sisto.

Nei giorni scorsi Arecco aveva presentato sul suo blog un piano del traffico che prevede la parziale pedonalizzazione del centro e la realizzazione di una circolazione “ad anello” corredata da parcheggi di cintura. La pubblicazione di quel piano aveva mandato su tutte le furie i compagni di maggioranza, e ben presto si è scoperto perché: non solo la mossa non era concordata, ma addirittura quel piano era già stato bloccato dalla stessa giunta e da alcuni dirigenti e da Simona Sacone (all’epoca vice presidente di Tpl).

Il sindaco aveva chiesto al suo vice di “stoppare” la bozza di piano, una richiesta che Arecco non ha del tutto recepito portando ugualmente avanti quella versione del piano, completandolo e iniziando anche a condividerlo con altri soggetti istituzionali e non.

» leggi tutto su www.ivg.it