Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Milleproroghe, anche in Liguria via libera agli incentivi per nuovi impianti a biogas e digestato

Regione. È un grande risultato di Coldiretti il via libera agli incentivi per i nuovi impianti di produzione di energia elettrica da biogas, biometano e digestato di potenza inferiore a 300 kW, che favoriranno, anche in Liguria, lo sviluppo di strategie innovative e sostenibili per il territorio.

E’ quanto Commenta Coldiretti Liguria l’approvazione dell’emendamento al milleproroghe che riapre i bandi, nell’anno in corso, per l’ammissione agli incentivi per i nuovi piccoli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Una norma che riguarda gli impianti nell’ambito del ciclo produttivo di un’impresa agricola e di allevamento realizzati dagli imprenditori, e che contribuisce al raggiungimento degli obiettivi europei in materia di economia circolare diretti a salvaguardare e a migliorare la qualità dell’ambiente e a garantire un utilizzo efficiente e razionale delle risorse naturali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su