Economia

Si completa il restyling di Finalpia, intervento da 520 mila euro per via Santuario

Si completa il restyling di Finalpia, intervento da 520 mila euro per via Santuario

Finale Ligure. Si preannunciano i preparativi del lotto conclusivo del centro di Finalpia. Finanziati dall’amministrazione Frascherelli con 520 mila euro inizieranno dopo la stagione estiva. “Un cantiere molto atteso perchè chiude la prima parte di un percorso di riqualificazione” commenta il sindaco Ugo Frascherelli.

“Dopo via Porro, via Drione e via Molinetti ecco i preparativi per iniziare ad ottobre, dopo la stagione estiva, l’intervento di via Santuario. Con questo si chiudono gli interveni del centro cittadino, anche se di certo occorrerà andare avanti con il resto del rione, attraverso intervento più legati a manutenzioni ordinarie e straordinarie, per culminare con la concretizzazione di Piazza Abbazia, che sarebbe la ciliegina sulla torta per il Rione di Pia”.

Non nasconde il suo entusiasmo l’assessore Guzzi, delegato ai Lavori Pubblici: “Non vedo l’ora di iniziare questo ennesimo cantiere, sarà un ulteriore pezzo del puzzle necessario alla riqualificazione del rione, come promesso in campagna elettorale. I cittadini avranno notato dei segni arancioni in piu’ punti della caraggiata. Inizieremo nelle prossime settimane (contiamo prima di Pasqua) ad effettuare dei saggi sul tratto di Via. Faremo degli scavi necessari a valutare l’impatto archeologico (Operazione di Archeologia preventiva), e successivamente a questi avvieremo le procedure di gara per poter aprire il cantiere dopo l’estate”.

» leggi tutto su www.ivg.it