Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffava anziani nel savonese col metodo del finto incidente: arrestato

Liguria. La Squadra Mobile della questura di Imperia, con l’ausilio dei colleghi di Napoli, ha tratto in arresto, nel capoluogo campano, un pregiudicato di 36 anni colpito dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Savona. L’uomo è accusato di aver truffato diversi anziani nelle province liguri di Imperia e Savona nel mese di ottobre dello scorso anno.

L’arrestato, con l’aiuto di un complice (che si è reso irreperibile ed è attualmente ricercato), ha “professionalmente” realizzato numerose truffe col metodo del cosiddetto “finto incidente”. In sostanza, i complici contattavano telefonicamente le anziane vittime e, fingendosi tutori dell’ordine, riferivano che un loro congiunto, quasi sempre un figlio, non rispettando il codice della strada aveva causato un grave incidente stradale nel quale era rimasta gravemente ferita una persona, e che per tale motivo il parente era in stato di arresto.

... » Leggi tutto

Più informazioni su