Politica

Possibile chiusura della Polstrada di Finale e Sanremo, FdI: “Presidi fondamentali per garantire sicurezza e legalità”

Possibile chiusura della Polstrada di Finale e Sanremo, FdI: “Presidi fondamentali per garantire sicurezza e legalità”

Regione. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Augusto Sartori e l’assessore regionale Gianni Berrino, hanno depositato un ordine del giorno, condiviso dal portavoce regionale Massimiliano Iacobucci, in cui si impegna la Regione ad intervenire presso il ministero dell’interno per scongiurare la chiusura dei distaccamenti di Finale Ligure e Sanremo: “Chiederemo ai nostri referenti parlamentari di attivarsi in ugual modo nelle loro sedi”.

“Il dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’interno ha predisposto un progetto di riorganizzazione della presenza della polizia stradale sul territorio che prevede la chiusura di sei distaccamenti in tutta Italia, di cui ben due in Liguria, Finale Ligure e Sanremo: un’operazione, che se andrà in porto, avrà pesanti conseguenze sul mantenimento della sicurezza e sul controllo della legalità nel nostro territorio”, dicono i rappresentanti di Fratelli d’Italia.

“Si tratta di due presidi – spiegano Sartori, Berrino e Iacobucci – fondamentali e strategici per garantire la sicurezza e la legalità su un territorio che essendo anche di confine, è caratterizzato da importanti flussi di traffico ma anche da una forte presenza di infiltrazioni mafiose e fenomeni di criminalità organizzata. Occorre investire maggiormente sulla presenza di presidi che operano sulle strade provinciali e non sacrificarli destinandoli alle tratte autostradali, come sembra essere intenzione del dipartimento di pubblica sicurezza che ha predisposto il piano di riorganizzazione”.

» leggi tutto su www.ivg.it