Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa del gatto “amara” per Enpa: “Trenta comuni non rispettano la legge e non curano gli animali feriti”

Savona. “Oggi è, in tutto il mondo, la festa del gatto ma, in provincia di Savona, desideriamo celebrarla in modo preoccupato”. A parlare, in una nota, è la Protezione Animali savonese.

Spiegano gli animalisti: “Ricorre infatti anche il ventesimo anno dall’entrata in vigore di leggi che, a tutela dei gatti che vivono liberi nelle strade e nei cortili, affidano ai comuni il compito di ricoverare e curare i soggetti feriti, malati o abbandonati o, se non svolto direttamente, convenzionarsi con associazioni di volontariato contribuendo alle spese sostenute. Ebbene, malgrado la pluriennale lotta dell’Enpa per costringere i comuni a rispettare la legge, almeno trenta amministrazioni risultano ancora inadempienti, ed in tutti questi anni al loro posto si è fatta carico dei soccorsi e delle cure la Protezione Animali, che è però un’associazione privata non governativa senza aiuti statali”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su