Altre News

La Liguria protagonista al Festival del giornalismo alimentare a Torino

La Liguria protagonista al Festival del giornalismo alimentare a Torino

Genova. L’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” e la Camera di Commercio di Genova, saranno presenti e protagoniste al prossimo Festival del giornalismo alimentare, in programma a Torino dal 20 al 22 febbraio. La partecipazione all’appuntamento che riunisce centinaia di professionisti della comunicazione e dell’informazione in ambito alimentare, si inquadra in quella campagna di promo commercializzazione del “made in Liguria” che caratterizzeranno l’attività di Regione Liguria e Agenzia “In Liguria” anche per il 2020.

L’importanza del segmento “food” per l’industria del turismo ligure è sottolineato da alcuni semplici dati: 7 turisti su 10 che scelgono la Liguria come meta di vacanza considerano il buon cibo un elemento prioritario; mentre il 74% del totale preferisce gustare il cibo tradizionale (solo il 16% punta su piatti internazionali e appena il 10 % su cucina etnica).

Il Festival del giornalismo alimentare rappresenta un’ottima occasione per promuovere il comparto enogastronomico ligure. Quello del cibo e dei sapori è un settore strategico all’interno dell’articolata azione di promozione della Liguria, una delle eccellenze su cui abbiamo puntato per diffondere il nostro nome nel mondo.

» leggi tutto su www.riviera24.it