Nuovo ospedale, Bosio (Cisl Imperia Savona): «D’accordo sulla nuova struttura ma nel frattempo siano migliorate quelle attuali»

Nuovo ospedale, Bosio (Cisl Imperia Savona): «D’accordo sulla nuova struttura ma nel frattempo siano migliorate quelle attuali»

Taggia. Sul tema dell’ospedale nuovo, sul quale si è dibattuto a lungo in questi giorni, interviene il segretario generale della Cisl Impera Savona, Claudio Bosio.

«Sostengo, e con forza ribadisco – dichiara Bosio – che si faccia l’ospedale nuovo, che si crei una struttura sanitaria che eviti il ricorso ad altre strutture, spesso fuori Regione, con costi e disagi per le famiglie e per il Servizio Sanitario Nazionale, talvolta fortemente penalizzanti, se non proibitivi.

Si faccia, quindi, l’ospedale nuovo, ma al contempo, sino alla realizzazione, si diano alle strutture esistenti caratteri di efficienza e rispondenza alle reali esigenze degli abitanti del territorio, tenendo in considerazione tutte le problematiche di un’area la cui natura è soprattutto turistico/commerciale e l’età media dei residenti è tra le più elevate d’Italia. Razionalizzare e migliorare l’attuale servizio si può, mettendo a punto un piano di appropriatezza delle strutture, e al tempo stesso delle cure e di presa in carico del paziente».

» leggi tutto su www.riviera24.it