Altre News

Diano Marina, il Palacongressi ora approda in Procura: l’ex sindaco Basso presenta esposto

Diano Marina, il Palacongressi ora approda in Procura: l’ex sindaco Basso presenta esposto

Diano Marina. Approda in Procura il progetto il progetto del Palacongressi destinato a essere realizzato sul molo delle Tartarughe nella Città degli aranci e considerato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giacomo Chiappori il «fiore all’occhiello» destinato a “rivoluzionare” l’offerta e l’appeal turistico non solo di Diano ma di tutto il Golfo nei prossimi anni.

A presentare l’esposto l’ex sindaco e attuale consigliere comunale del gruppo di opposizione “Diano Riparte”  Angelo Basso. Nel mirino c’ sono, in particolare, la validità delle procedure messe in atto dall’amministratore unico della Gestioni Municipali Spa società in house del Comune Domenico Surace.

«Il 18 giugno 2014– scrive Basso – Surace  ha affidato all’architetto Carlo Alberto Cozzani quale legale rappresentante dell’associazione professionale Progettotre, l’incarico per la realizzazione di un edificio polivalente sul Molo delle tartarughe. Poteva farlo? La sua nomina ad amministratore sarebbe avvenuta in data posteriore, e cioè l’11 agosto 2015 secondo il Comune, e addirittura il 4 giugno 2019 secondo il Collegio dei sindaci. Quindi, in ogni caso, il 18 giugno legalmente Surace non era in carica. E se non lo era, possono avere validità giuridica le decisioni dallo stesso assunte? Non solo, l’incarico non trova riscontro in alcun atto deliberativo ad hoc, rendendo quindi impossibile ogni eventuale atto di impugnazione. Sarebbe interessante anche sapere se lo Statuto della G.m. consentiva all’epoca interventi del tipo di quello prospettato».

» leggi tutto su www.riviera24.it