Altre News

“Libertà per Patrick”, in Liguria presidi a Genova e a Sanremo

“Libertà per Patrick”, in Liguria presidi a Genova e a Sanremo

Sanremo. Venerdì 21 febbraio in piazza De Ferrari a Genova a partire dalle 19 si terrà un presidio per la libertà di Patrick Zaky, il ricercatore e attivista egiziano arrestato all’areoporto del Cairo il 7 febbraio 2020 e tuttora in stato di detenzione preventiva. Il presidio è organizzato dagli attivisti genovesi di Amnesty International Liguria. Nello stesso giorno, sempre alle 19, a Sanremo in via Matteotti angolo via Escoffier, sarà presente il
gruppo 73 di Amnesty International Liguria, con striscioni e cartelli per chiedere il rilascio e la liberazione dell’attivista egiziano, che frequenta un master all’Università di Bologna.

Il governo egiziano ha fissato per il 22 febbraio l’udienza in tribunale per il suo caso. Amnesty International Italia ritiene che Patrick George Zaki sia un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media. Con una lettera all’ambasciatore egiziano a Roma, la sezione italiana di Amnesty International ha subito espresso le sue preoccupazioni per la situazione di Patrick.

Il testo dell’appello “Libertà per Patrick”, che si può firmare durante il presidio di venerdì 21 a Genova o sul sito www.amnesty.it, è il seguente:

» leggi tutto su www.riviera24.it