Economia

Ristorazione ospedaliera, pronto altro dietrofront della Regione sulla sanità: nuovo presidio dei lavoratori

Ristorazione ospedaliera, pronto altro dietrofront della Regione sulla sanità: nuovo presidio dei lavoratori

Liguria. A seguito della dura contestazione avvenuta in Consiglio regionale l’11 febbraio scorso, in merito al bando di gara indetto da Alisa per la Regione Liguria riguardante il servizio di ristorazione su quattro lotti, San Martino, Asl 2, Asl 5 e Asp Brignole, il quale non garantisce la piena occupazione di chi oggi opera in appalto e in subappalto, l’assessore Viale ha dichiarato di essere pronta alla sua revoca previo nuovo approfondimento.

Le organizzazioni sindacali di categoria, che da subito hanno chiesto la sostanziale modifica o il ritiro del bando di gara affinché fosse possibile quel tavolo di consultazione sindacale che non è mai avvenuto, hanno ricevuto formale convocazione da parte dell’assessore alla Sanità per venerdì 21 febbraio alle ore 10.00 presso il suo ufficio di piazza De Ferrari.

Contestualmente, i sindacati di categoria hanno chiamato nuovamente alla partecipazione tutti i lavoratori liberi da impegni lavorativi per un presidio che inizierà alle ore 9.30 sotto il palazzo della Regione Liguria. La posizione unitaria dei sindacati è stata da subito molto chiara: le proposte di modifica consegnate alla Regione non sono contrattabili.

» leggi tutto su www.ivg.it