Cronaca

Appalti ristorazione, sindacati soddisfatti: “Punteggio incentivante a garanzia della piena occupazione”

Appalti ristorazione, sindacati soddisfatti: “Punteggio incentivante a garanzia della piena occupazione”

Regione. “Grande risultato delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti della ristorazione sanitaria regionale in mobilitazione ormai da settimane”. Lo fanno sapere Filcams Fisascat e Uiltucs che avevano contestato il bando di gara e hanno ottenuto un “sistema di punteggio incentivante a garanzia della piena occupazione”.

“A seguito dell’incontro odierno con l’assessore Viale, – hanno fatto sapere dalle sigle sindacali, – abbiamo ottenuto l’inserimento di un punteggio specifico per le aziende che dichiareranno in fase di offerta l’assorbimento del 100% del personale già operante. In questo senso viene, di fatto, resa più stringente la clausola sociale all’interno del bando”.

“Le OO.SS si dichiarano soddisfatte e apprezzano la volontà dell’amministrazione di trovare una soluzione che andasse incontro alle nostre specifiche richieste. Un plauso e un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e lavoratori che in queste settimane si sono mobilitati a sostegno dell’azione sindacale”, hanno concluso.

» leggi tutto su www.ivg.it