Cronaca

Coronavirus, la Regione: “Test negativo su quattro cinesi”

Coronavirus, la Regione: “Test negativo su quattro cinesi”

Liguria. “Mi hanno appena comunicato che i casi all’esame del policlinico San Martino sono negativi”. Così l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale con riferimento ai quattro cinesi, un papà con tre bambini, portati in ospedale per controlli in base al protocollo per la gestione del coronavirus.

Il nucleo familiare, residente nel quartiere di San Fruttuoso, è rientrato dalla Cina lo scorso 15 febbraio e dal giorno successivo era già stato sottoposto a sorveglianza. Il nucleo familiare coinvolto nelle procedure di approfondimento è composto da sei persone, rientrate lo scorso 15 febbraio da una zona a elevata circolazione del coronavirus: si tratta di due adulti e quattro bambini. Quattro di loro sono al Policlinico San Martino: il papà, asintomatico, e tre bambini con febbre e sintomi respiratori. La mamma e l’altro bambino, al momento asintomatici, sono in isolamento a domicilio.

La settima persona che era stata inizialmente considerata vive in Italia ma al di fuori del nucleo familiare: era stata considerata perché in un primo momento risultava residente con l’intera famiglia. Quattro di loro sono al Policlinico San Martino: il papà, asintomatico, e tre bambini con qualche sintomo termico e respiratorio. La mamma e l’altro bambino, al momento asintomatici, sono in isolamento al domicilio.

» leggi tutto su www.ivg.it