Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la polizia stradale scoperchia un giro di patenti false: indagato mediatore culturale

Imperia. Un controllo casuale della polizia stradale di Imperia ha permesso di scoperchiare un giro di patenti contraffatte. Nei guai è finito un cittadino indiano che ora è indagato  per aver concorso a realizzare  e aver  procurato una ventina di patenti false a connazionali residenti in tutto il Nord-Est.

Un giovane connazionale dell’indagato, fermato da una pattuglia ,aveva fornito agli agenti  una patente di guida falsa in formato card, corredata da un falso permesso internazionale di guida che si presentava come  “libretto cartaceo”. La conseguente attività investigativa ha permesso di appurare che il fornitore di tali documenti era un concittadino del ragazzo residente nell’alessandrino e che di mestiere faceva il mediatore culturale a Milano. A seguito della perquisizione presso il domicilio dell’indagato era stato sequestrato il computer portatile e altra documentazione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su