Nuova rete museale di Imperia, pubblicato il bando per la concessione

Nuova rete museale di Imperia, pubblicato il bando per la concessione

Imperia. È stato pubblicato il bando di gara europea per la concessione della nuova rete museale della Città di Imperia. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 30 marzo. La nuova rete museale comprenderà il Museo di Arte Contemporanea di Villa Faravelli, il Museo Navale, il Planetario e Villa Grock.

Il futuro concessionario dovrà avere i seguenti requisiti minimi: uno statuto/regolamento per ogni istituto, un documento finanziario con entrate e uscite annuali, designare un direttore e dei responsabili, apertura minima di 24 ore settimanali per ogni singolo museo con inclusione del sabato e/o domenica, migliorare l’accessibilità, implementare le attività di comunicazione. L’amministrazione comunale manterrà le funzioni di indirizzo e di controllo attraverso un comitato scientifico.

La concessione sarà di 12 anni. Il concessionario dovrà individuare idonee figure professionali atte a garantire i servizi (ad esempio: procedure amministrative, economiche e finanziarie, gestione del personale, didattica, comunicazione, promozione e marketing, vigilanza, accoglienza e servizi tecnici).

» leggi tutto su www.riviera24.it