Politica

Turismo, costa ed entroterra: a Loano il convegno della Lega “Liguria 20.25”

Turismo, costa ed entroterra: a Loano il convegno della Lega “Liguria 20.25”

Loano. Si è svolto quest’oggi (21 febbraio), al Loano 2 Village di Loano, “Liguria 20.25: turismo, costa, entroterra”, convegno organizzato dalla Lega Liguria.

A partire dalle 10, si sono svolti workshop tematici con tecnici, stakeholder e rappresentanti delle categorie su turismo e sviluppo economico, coordinato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti; turismo e imprese balneari coordinato dal vicepresidente della Commissione Industria e Turismo in Senato senatore Paolo Ripamonti; entroterra, outdoor e agroalimentare, coordinato dall’assessore regionale allo Sviluppo dell’entroterra e all’Agricoltura Stefano Mai. Presente anche l’ex segretario provinciale della Lega e sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme.

“Durante la giornata odierna ci siamo concentrati in particolare sulla questione trismo che, per la Regione Liguria, significa  business, iniziative e riuscire a portare più persone possibili in questa terra per farla conoscere e amare. Turismo, inoltre, vuole dire anche far amare anche tutti quei prodotti dell’agroalimentare ligure che magari non tutti conoscono”, ha dichiarato il senatore e già ministro a Turismo e Agricoltura Gianmarco Centinaio.

» leggi tutto su www.ivg.it