Cronaca

Battesimo di Costa Smeralda, il Ceo Thamm: “Gnl scelta di responsabilità verso i nostri nipoti”

Battesimo di Costa Smeralda, il Ceo Thamm: “Gnl scelta di responsabilità verso i nostri nipoti”

Savona. “Dobbiamo gestire il nostro business in modo tale che tra 50 anni potremo guardare meglio occhi i nostri nipoti e dire loro che abbiamo fatto del nostro meglio”. Così il Ceo di Costa Crociere, Michael Thamm, spiega la filosofia seguita dalla compagnia di navigazione nella creazione di Costa Smeralda, la prima nave alimentata a Gnl il cui battesimo è in corso oggi al terminial crociere di Savona.

“Anticipare di 10 anni il dettato del Green New Deal fa di questo progetto la parte più sensazionale dal punto di vista di chi è chiamato a mettere in piedi azioni che poi vanno rispettate – ha detto durante l’incontro con i media il vice ministro alle infrastrutture Giancarlo Cancellieri – Per una volta avere a che fare con un’azienda che non si lamenta delle leggi ma le anticipa è un fatto positivo”.

Thamm ha poi aggiunto: “Per un italiano può essere difficile crederlo, ma il mondo ama l’Italia. Noi adoriamo ciò che l’Italia può offrire. Non è stato facile consegnare questa opera, ma questa è la vita. Le cose belle non sono mai facili e sono grato a tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla progettazione, costruzione e realizzazione della nave. Questa è la prima nave che ha a bordo un Museo del Design, credo sia il primo museo in assoluto del settore crocieristico. Perché lo abbiamo fatto? Quando abbiamo analizzato l’aspettativa di vita di questa nave abbiamo calcolato che in 30 anni ospiteremo 10 milioni di clienti. Abbiamo pensato che questa è una opportunità unica per mostrare la bellezza dell’Italia al mondo. Questa nave è anche un veicolo economico enorme, e rappresenta per il gruppo un miliardo di euro di investimenti. Si tratta di una leva economica per il ‘paese Italia’ ma anche per le destinazioni”.

» leggi tutto su www.ivg.it