Altre News

I bimbi nati a Bordighera avranno un albero con il loro nome: consegnati attestati ai nuovi nati

I bimbi nati a Bordighera avranno un albero con il loro nome: consegnati attestati ai nuovi nati

Bordighera. Sono stati consegnati nel pomeriggio ai bimbi nati nel 2019 gli attestati rilasciati dal Comune di Bordighera nell’ambito della Festa delle Nascite – L’Albero della Vita”. L’evento ha avuto luogo presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco alla presenza del sindaco Vittorio Ingenito, degli assessori Marco Laganà, Melina Rodà, Marzia Baldassarre e del consigliere di maggioranza Laura Pastore.

I certificati consegnati alle famiglie ricordano la messa a dimora di un albero per ciascun nuovo piccolo cittadino bordigotto. Sui tronchi delle piante, in un secondo momento, verranno posizionate delle targhette con inciso il nome e la data di nascita del bimbo per cui è stato piantato l’albero.

«Nonostante la legge preveda solo per i Comuni che contano più di 15.000 abitanti l’obbligo di piantare sul proprio territorio un albero per ogni nuovo nato residente, abbiamo comunque scelto di adottare questa iniziativa così significativa – commenta Vittorio Ingenito – E’ un dono per i bimbi e nello stesso tempo un atto di attenzione e cura nei confronti della città e dei suoi spazi verdi. Stiamo compiendo un percorso che testimonia quanto ci stiano a cuore la tutela ambientale e le pratiche virtuose e sostenibili: è un dovere che abbiamo anche nei confronti delle nuove generazioni, che di quel futuro saranno protagoniste. Ringrazio l’Assessore Marco Laganà, che ha creduto in questa idea e si è adoperato con impegno ed entusiasmo affinché 54 nuove piante, una per ogni nuovo nato del 2019, rendessero ancora più bella Bordighera».

» leggi tutto su www.riviera24.it