Sanremo, alla biblioteca Corradi lezione Unitre sul tema “Agricoltura biologica e biodinamica”

Sanremo, alla biblioteca Corradi lezione Unitre sul tema “Agricoltura biologica e biodinamica”

Sanremo. Appuntamento domani lunedì 24 febbraio alle 16 presso la Biblioteca Civica “Francesco Corradi” in Via Carli 1, per la lezione Unitre “Agricoltura biologica e biodinamica: apporti fondamentali per l’agroecologia” curata dalla professoressa Francesca Antonelli.

“Agricoltura biologica e biodinamica: apporti fondamentali per l’agroecologia”. Quale è il ruolo dell’agricoltura nella crisi climatica e ambientale che il pianeta sta vivendo? Il settore primario assolve il compito di fornire il sostentamento a una popolazione mondiale in continua crescita, in un quadro di risorse che sono invece limitate. In aggiunta, il modello di sviluppo economico nei paesi più sviluppati comporta un consumo di risorse pro capite in costante aumento e conseguenti insostenibili e disumane disparità di distribuzione delle stesse tra gli abitanti del pianeta.

Fino ad oggi l’agricoltura è riuscita “a tenere il passo” attraverso un parallelo aumento della produzione: le coltivazioni sono realizzate attraverso l’input massiccio di prodotti chimici di sintesi, gli allevamenti intensivi totalmente svincolati dal suolo sfruttano gli animali al limite massimo delle loro possibilità.

» leggi tutto su www.riviera24.it