Cronaca

Alassio, 4 casi all’hotel Bel Sit. Galtieri: “Fenomeno arginato. Nessun contagio fuori dall’albergo”

Alassio, 4 casi all’hotel Bel Sit. Galtieri: “Fenomeno arginato. Nessun contagio fuori dall’albergo”

Alassio. Sono stati appurati altri quattro casi positivi all’hotel Bel Sit di Alassio, ma come afferma il vicesindaco non c’è da temere per il resto della città: “All’esterno dell’albergo non c’è stata alcuna contaminazione. Solo alcuni ospiti che sono stati a contatto con la signora sotto osservazione al San Martino di Genova hanno riscontrato un contagio”.

Nel corso delle ultime ore, gli ospiti del Bel Sit in quarantena hanno ricevuto un pasto consegnato sul posto, ma secondo le testimonianze dirette sono stati evidenziati alcuni problemi nel sistema della ristorazione. Il vice sindaco di Alassio Angelo Galtieri ai microfoni di IVG.it ha voluto scusarsi a nome di tutta la città: “Abbiamo dato disposizione a una catena di ristorazione con cui lavoriamo per offrire pasti caldi ai ragazzi, ma in questo momento sono interventi all’emergenza con un solo piatto in quanto non disponiamo ancora di un sistema di protezione per entrare in albergo senza rischi”.

Galtieri, tuttavia, afferma che l’obiettivo è quello di risolvere il problema della ristorazione in giornata, con la collaborazione della protezione civile e dell’Asl, e di un presidio con la croce rossa, che metterà a disposizione due addetti.

» leggi tutto su www.ivg.it