Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, una città ostaggio del coronavirus. Le voci dall’hotel Bel Sit e dintorni

Alassio. «Mia sorella è una impiegata dell’albergo, stiamo aspettando che ci dia le chiavi di casa per andare a prendere il cambio di biancheria». Marco attende in tuta e un po’ in tensione all’ingresso del complesso alberghiero “Bel Sit” e “Hotel del Mare” che la donna scenda. Pochi istanti dopo alla porta dell’hotel si affaccia una ragazza con la mascherina chirurgica che porge a un operatore protetto da tutti i dispositivi (tuta, mascherina, occhiali, calzari)  dell’Asl2 il mazzo delle chiavi.

Scene ordinarie da “quarantena coronavirus”  nella città del muretto, in via Boselli.  Come sta sua sorella? «Sta bene, non presenta sintomi, i tamponi sembrano negativi però aspettiamo… Psicologicamente è un po’ dura, non c’era posto per tutti hanno dovuto adeguarsi».  Si tratta di una delle 135 persone, tra ospiti e personale obbligate a restare all’interno dell’albergo dove è stato isolato il primo caso conclamato di coronavirus in Liguria. Affetta una signora di 72 anni del Lodigiano. Nelle ultime ore, però, altri 4 ospiti persone sono stati trovati positivi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su