Politica

Borghetto, Celeste Lo Presti nuovo assessore esterno. Alessandro Sevega lascia la presidenza del consiglio comunale

Borghetto, Celeste Lo Presti nuovo assessore esterno. Alessandro Sevega lascia la presidenza del consiglio comunale

Borghetto Santo Spirito. Celeste Lo Presti, 25 anni, laureanda in giurisprudenza, è il nuovo assessore esterno del Comune di Borghetto Santo Spirito. È stata nominata nella mattinata del 26 febbraio con decreto firmato dal sindaco Giancarlo Canepa. Le deleghe assegnatele sono quelle allo sport e alla protezione civile.

“Bisogna dare ai giovani la possibilità di crescere, è su di loro che dobbiamo investire per il futuro della nostra cittadina. Per questo motivo ho deciso di dare fiducia a Celeste, ragazza molto conosciuta in paese ed apprezzata per le sue qualità. Le deleghe che le ho assegnato sono molto impegnative ma nei colloqui che ho avuto con lei ho percepito un grande entusiasmo che, sono sicuro, riuscirà a trasmettere a tutta la Giunta che da subito si mette a sua completa disposizione per accompagnarla in questo suo nuovo e importante percorso.”

Le deleghe allo sport e alla protezione civile erano in capo al sindaco che quindi si “alleggerisce” di alcune incombenze. Non vi sono invece variazioni nelle deleghe già assegnate agli altri assessori e consiglieri a testimonianza della soddisfazione del sindaco: “Sono soddisfatto del lavoro svolto dal gruppo soprattutto alla luce delle note e oggettive difficoltà con le quali abbiamo dovuto fare i conti già da inizio mandato. Qualcosa di buono abbiamo fatto ma molto è rimasto da fare. Dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso impegno. Il gruppo è solido ed affiatato”.

» leggi tutto su www.ivg.it