Altre News

Coronavirus, monsignor Fabbris ai fedeli imperiesi: «Non bisogna sentirsi turbati dalle norme restrittive»

Coronavirus, monsignor Fabbris ai fedeli imperiesi: «Non bisogna sentirsi turbati dalle norme restrittive»

Imperia. Monsignor  don Lucio Fabbris si esprime in merito alla situazione di emergenza creatasi a causa del Coronavirus: «Chi ha una buona consuetudine di vita con Gesù Eucarestia non deve sentirsi turbato dalle norme restrittive emanate dalla Conferenza Episcopale Ligure, che, a seguito dell’Ordinanza della Regione Liguria, ha ordinato di ridurre all’essenziale le forme e i luoghi d’incontro abituali con Lui della Comunità credente.

Paradossalmente, proprio grazie alla loro eccezionalità, queste norme precauzionali possono acuire e incentivare una relazione più motivata e consapevole con Gesù. Le chiese restano infatti aperte durante i consueti orari di apertura e di chiusura giornalieri, festivi e feriali. E‘ dunque possibile accedervi in ogni momento senza restrizioni.

Gesù, presente sacramentalmente nel Tabernacolo, è visitabile per chi lo desidera ad ogni ora del giorno, anche se non in momenti ufficiali prestabiliti. Il Sacrificio Eucaristico ha un valore salvifico in sé e non per la presenza dei fedeli: le diocesi che non hanno infatti vuotato al sacerdoti dl celebrare in privato.

» leggi tutto su www.riviera24.it