Politica

Le Sardine Ponentine cambiano il nome in “6000 Sardine Ponentine”

Le Sardine Ponentine cambiano il nome in “6000 Sardine Ponentine”

Imperia. Da domenica, a seguito dell’incontro con Mattia Santori, il gruppo delle Sardine Ponentine sono confluite ufficialmente nel movimento nazionale di 6000Sardine e quindi  hanno cambiato il nome in 6000 Sardine Ponentine che, a sua volta, con gli altri gruppi liguri fanno parte del gruppo regionale 6000 Sardine Liguria.

«Se non ieri, quando? Un celebre libro di Primo Levi, citando il Pirké Avot (Talmud), intitolava “Se non ora quando?”. Il titolo voleva essere uno stimolo all’azione e al prendere in mano il proprio destino. È evidente che i dirigenti delle forze progressiste liguri non abbiano letto l’opera, poiché, a pochi mesi di distanza dalle elezioni, ancora non si sa chi sarà il candidato alla Presidenza.

Per fermare una coalizione oramai sempre più connotata come destra sovranista ed estrema (perdonateci se non chiamiamo centro-destra una coalizione con Lega e FdI) è importante poter contrapporre un’alleanza di forze le quali, pur nelle loro diversità, sappiano trovare convergenza su una figura unificatrice e un programma forte.
Sarebbe bene che questa figura fosse già emersa: il tempo stringe e neanche il miglior candidato del mondo può fare molto in pochi mesi. Verrebbe da chiederci “Se non ieri, quando?”. Se le forze progressiste non hanno ancora trovato un candidato comune, vogliamo appellarci a loro perché lo facciano il prima possibile.

» leggi tutto su www.riviera24.it