Altre News

Polemiche sul rinvio di Sanremoinfore. Biancheri a Pilati «Guardare oltre i propri interessi»

Polemiche sul rinvio di Sanremoinfore. Biancheri a Pilati «Guardare oltre i propri interessi»

Sanremo. Il sindaco Alberto Biancheri interviene in risposta a Americo Pilati, presidente regionale di Federalberghi, che aveva definito la decisione di rinviare Sanremoinfiore un «Messaggio pazzesco di negatività».

«In un momento simile una polemica così non meriterebbe neanche una risposta. Ma credo sia doveroso ribadire che la decisione di sospendere Sanremoinfiore sia sta presa a tutela della comunitàspiega il primo cittadino matuziano –  In primo luogo, a tutela della salute pubblica, come peraltro accaduto a Venezia, Milano e Torino, o sta accadendo a Nizza e Mentone, anche se Pilati pare non essersene accorto.

In un contesto di profonda incertezza sull’evoluzione del coronavirus, organizzare un evento da 30/40 mila persone provenienti dal nord Italia avrebbe seriamente esposto la comunità ad un rischio sanitario di elevato contagio, il che avrebbe significato un disastro per l’economia locale per un tempo indeterminabile. E’ paradossale che questo l’abbiano capito i rappresentati locali di Federalberghi ma non il rappresentante regionale della stessa.

» leggi tutto su www.riviera24.it