Sport

Prima Categoria: il Pontelungo piega l’Aurora, per il primato è una corsa a due

Prima Categoria: il Pontelungo piega l’Aurora, per il primato è una corsa a due

Albenga. Fuori dai giochi la terza incomoda. Ad otto giornate dal termine la questione primato, e conseguente promozione diretta, sembra limitata a due sole compagini. Non tanto per il vantaggio accumulato sul resto del gruppo, non ancora incolmabile, quanto per il valore che stanno mostrando di avere queste due formazioni: Soccer Borghetto e Pontelungo.

Gli albenganesi si sono aggiudicati l’atteso match clou della giornata con l’Aurora Calcio. I cairesi hanno dimostrato di non essere lì davanti per caso ed hanno imbrigliato i granata fino a pochi minuti dal termine, quando Rossignolo ha realizzato il gol dell’1 a 0, valso la vittoria. La formazione di mister Fabio Zanardini, grazie all’undicesimo successo in questo campionato, stacca di 4 lunghezze i gialloneri.

Sono undici anche le vittorie del Soccer Borghetto, che però, rispetto al Pontelungo, ha ottenuto un pareggio in più e quindi guida in solitaria la classifica. I biancorossi hanno dovuto sudare e non poco per avere ragione del Quiliano&Valleggia, piegato per 4 a 2. La squadra allenata da Chicco Ferraro si è portata due volte in vantaggio, prima con Magnani e poi con Vittori. I padroni di casa hanno replicato con un rigore di Carparelli e con Corciulo. Nel finale di gara l’undici del presidente Andrea Ferrara ha fatto sua l’intera posta con le segnature di Carparelli e Auteri dal dischetto.

» leggi tutto su www.ivg.it