Altre News

Codacons: «Sei Comuni della provincia di Imperia si contendono il premio “Piccolo comune amico”. Aperte le votazioni»

Codacons: «Sei Comuni della provincia di Imperia si contendono il premio “Piccolo comune amico”. Aperte le votazioni»

Imperia. I comuni di Badalucco, Dolceacqua, Mendatica, Ospedaletti, Perinaldo e Rezzo si contendono per la provincia di Imperia il premio “Piccolo comune amico” lanciato dal Codacons e riservato ai comuni italiani con meno di 5000 abitanti. Da oggi sono infatti ufficialmente aperte le votazioni, con i cittadini che alla pagina https://codacons.it/piccolo-comune-amico-voto/ potranno esprimere entro il 30 aprile la propria preferenza sui comuni in gara.

I comuni partecipano al concorso grazie alle loro eccellenze locali, alle bellezze paesaggistiche e artistiche e per gli eventi tipici organizzati sul territorio: dal Carciofo di Perinaldo alla Sagra dello Stoccafisso, dal polittico di Santa Devota agli eventi “Cucina Bianca – Civiltà delle Maghe”, “Festa della Transumanza” e “Trofeo Internazionale Motociclismo”.

Si tratta di una iniziativa avviata a livello nazionale dal Codacons in collaborazione con Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, e il patrocinio di Anci e Uncem, tesa a valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio e a diffondere in tutta Italia la conoscenza dei prodotti e della cultura locali. Attraverso il voto dei cittadini saranno premiati i 25 Comuni che, tra quelli che partecipano al concorso, otterranno il maggior numero di preferenze, all’interno di 5 categorie (Agroalimentare, Artigianato, Innovazione sociale, Cultura, arte, storia, Economia Circolare).

» leggi tutto su www.riviera24.it