Cronaca

Coronavirus ad Alassio, in giornata il trasferimento dei turisti di Asti. Galtieri: “Al momento nessun altro contagio”

Coronavirus ad Alassio, in giornata il trasferimento dei turisti di Asti. Galtieri: “Al momento nessun altro contagio”

Alassio. Prosegue l’attività di controllo e gestione dell’emergenza coronavirus da parte del Coc del Comune di Alassio, operativo presso la sede municipale dal 25 febbraio scorso.

“In continuo confronto con la Regione Liguria e con Alisa – spiegano i rappresentanti del Centro – stiamo cercando di coordinare il trasferimento del gruppo di Asti verso un struttura militare del Piemonte. Si tratta di circa 43 persone, ospiti degli alberghi colpiti da provvedimento di quarantena e con ogni probabilità, già in giornata, si muoverà la colonna sanitaria. Resta invece per oggi ancora ad Alassio, in attesa di nuove direttive regionali, per il successivo trasferimento, il gruppo di Castiglione d’Adda”.

Spiega il vice sindaco Angelo Galtieri: “Il tema dei trasferimenti è di competenza della Regione e delle due Asl (quella di origine e quella di destinazione) e ogni novità è legata al fatto che gli ospiti possano essere sistemati nella nuova struttura nel modo migliore. Il problema, ovviamente, non finisce con la partenza da Alassio: dovranno continuare l’isolamento in un’altra sede che deve essere conforme e idonea alle loro esigenze”.

» leggi tutto su www.ivg.it