Cronaca

Coronavirus, restano a 19 i contagi in Liguria: si attende l’esito del tampone su un bambino

Coronavirus, restano a 19 i contagi in Liguria: si attende l’esito del tampone su un bambino

Liguria. Ad ora restano 19 i casi di contagio da Coronavirus registrati in Liguria. Lo ha dichiarato la Regione nel punto stampa di questa sera nella sala della Trasparenza. Sono in atto due tamponi, di cui si attendono i risultati, di cui uno su un bambino, parente di un caso di contagio.

“Sostanzialmente i contagi provengono da cluster di Alassio o da contatti del caso spezzino e non ci sono ulteriori focolai – dice il governatore ligure Toti – nelle prossime ore ragioneremo in cabina di regia con il governo su quali provvedimenti dell’ordinanza potranno essere estesi alla prossima settimana oppure eliminati”. “La decisione su scuole, teatri ed eventi sarà presa nella giornata di domenica per avere più elementi scientifici possibili“, continua Toti.

La situazione più critica resta quella dei due alberghi di Alassio dove si trovano isolate oltre 140 persone. La Regione Liguria ha già iniziato a fare i tamponi sugli ospiti, 32, che provengono dal gruppo di Asti ma al momento Regione Piemonte non ha ancora dato disponibilità per una struttura dove trasferirli. “Ci auguriamo che lo faccia rapidamente”, dice il presidente della Regione.

» leggi tutto su www.ivg.it